#CampioniOgniGiorno: Gabbiadini si racconta ai Licei

L’Istituto Santa Maria prosegue il ciclo di eventi online dedicati all’incontro di calciatori professionisti: il prossimo appuntamento di #CampioniOgniGiorno sarà martedì 12 alle ore 14.30 con Manolo Gabbiadini, attaccante della UC Sampdoria che vanta al suo attivo anche 11 presenze nella nazionale italiana di calcio. Oltre al numero 23 blucerchiato, ci sarà modo di interagire anche con il noto procuratore sportivo Silvio Pagliari, agente FIFA di livello internazionale: sarà questa l’occasione per conoscere le caratteristiche professionali per operare ad alto livello.

L’incontro (riservato agli studenti del Santa Maria) sarà a numero chiuso e per partecipare è necessario prenotarsi entro e non oltre le ore 20 di lunedì 11 maggio inviando una mail a casarola@istitutosantamaria.com con oggetto “Campioni ogni giorno”. Solo coloro che si saranno registrati e rientreranno tra i primi 200 potranno accedere al presente link a partire dalle ore 14 di Martedì 12 Maggio.

All’interno del progetto, gli studenti dei licei dell’Istituto Santa Maria di Roma hanno già avuto modo di incontrare i giocatori Daniel Leo (Juventus FC) e Alessandro Murgia (SPAL) ai quali hanno potuto fare domande ed interagire per chiedere consigli e curiosità legate alla vita privata e atletica dei calciatori.

Obiettivo della campagna “Campione ogni giorno” è di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza di curare i dettagli e i comportamenti quotidiani. Incontrando atleti di alto livello sarà possibile imparare e condividere con loro le strategie e le competenze umane utili per affrontare il periodo di emergenza e, più in generale, la vita.