I bambini di una classe terza della Scuola Primaria sono...
Leggi tuttoLa Scuola Primaria, attraverso esperienze culturali e sociali aperte e stimolanti, si pone come luogo in cui gli alunni possono, in modo attivo e consapevole, acquisire le competenze di base indispensabili per continuare ad apprendere per l’intero arco della vita.
In collaborazione con le famiglie, accompagna gli alunni nella lettura analitica e critica della realtà e concorre al pieno sviluppo della persona valorizzando e orientando le potenzialità di ciascuno.
Il Corpo Docenti è costituito da insegnanti specializzati e costantemente formati affinchè le metodologie adottate siano sempre più adeguate al tempo attuale. Ogni docente opera con azioni mirate a favorire lo sviluppo della personalità del bambino e a stimolare un apprendimento di qualità che superi la divisione disciplinare a favore della ben più ampia acquisizione di competenze spendibili nei vari ambiti della vita. Attraverso metodologie attive e moderni sussidi didattici, l’equipe educativa coopera per sostenere ogni alunno curandone l’apprendimento individuale e collettivo.
