Webinar Sport Elettronici - 06 Marzo

Webinar Sport Elettronici – 06 Marzo

Il Centro Sportivo Virtus Santa Maria, in collaborazione con l’Istituto Santa Maria, è orgoglioso di comunicare l’organizzazione del primo Webinar GRATUITO a tema Sport Elettronici, o più comunemente chiamati “eSports”.
Sarà possibile partecipare al Webinar collegandosi alla nostra pagina Facebook “Centro Sportivo Santa Maria in data 6 Marzo, dalle 17:00 alle 19:00.
L’incontro è aperto a tutti: genitori, istruttori, insegnanti, alunni ed a chiunque sia interessato all’argomento.
Sarà possibile interagire con i relatori tramite la chat della diretta Facebook.

L’obiettivo sarà quello di formare ed informare riguardo un settore in forte crescita sia dal punto di vista sociale che economico.
Grazie all’intervento di professionisti si confronteranno due mondi, quello sportivo e quello “e-sportivo”, apparentemente molto distanti tra loro.
Si approfondiranno i vantaggi dal punto di vista didattico e le innumerevoli opportunità lavorative che ne conseguono.

L’idea nasce dall’osservazione di una realtà di fatto: molti ragazzi trascorro­no parte del proprio tempo davanti a PC e console utilizzando i videogiochi. Il Santa Maria vuole trasformare questa passione in una sfida educati­va, intercettando i ragazzi lì dove sono: passare dal gioco individuale, senza uno scopo particolare, alla costruzione di una squadra che sappia raggiungere obiettivi ben precisi. Il gioco competiti­vo in team comporta, oltre allo sforzo personale per dare il meglio, anche un confronto diretto fra diverse figure ed un intenso lavoro di gruppo necessa­rio per raggiungere traguardi comuni. Competenze sempre più richieste an­che nell’ambiente lavorativo sono le “soft skills” necessarie per mettere in moto un processo inter­personale che consente di sviluppare al meglio la professionalità e l’ambi­ente di lavoro come il problem solving, il team building e la smart communication.

Vi aspettiamo!

Link evento fb: https://www.facebook.com/events/243366427434668

Programma del Webinar

Webinar Sport Elettronici