News, Primaria

Insieme per celebrare la Madonna di Lourdes

L’11 febbraio le bambine e i bambini della scuola Primaria hanno celebrato insieme a padre Salvatore la Madonna di Lourdes, nel giardino della nostra scuola, davanti alla riproduzione della famosa grotta. Il nostro padre spirituale ci ha raccontato la storia di Bernadette Soubirous, la contadina quattordicenne che tra l’11 febbraio e il 16 luglio 1858 riferì di aver assistito a diciotto apparizioni di una “bella signora” in una grotta di un piccolo sobborgo nei Pirenei francesi, che riferì alla bambina di essere l’Immacolata Concezione”.

Bernadette disse “Io scorsi una signora vestita di bianco. Indossava un abito bianco, un velo bianco, una cintura blu ed una rosa gialla sui piedi”, l’immagine descritta della Vergine Maria, vestita di bianco e con una cintura azzurra che le cingeva la vita, è entrata nell’iconografia classica.

I bambini, affascinati dal coinvolgente racconto, hanno concluso questo momento affidando le famiglie, i compagni di scuola e tutte le persone care allo sguardo amorevole della Vergine Maria.