ErasmusDays: contest dei licei per ideare il logo del nostro progetto

Un vero e proprio laboratorio grafico quello realizzato dagli studenti dei licei: guidati dalla professoressa di Arte, Maria Livia Olivetti, i ragazzi hanno ideato 5 proposte di logo per il progetto Erasmus+ cui prenderà parte il Santa Maria già da quest’anno con lo scambio culturale in Spagna, Germania e Finlandia.

Il progetto di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche si occupa di promuovere la dimensione europea e lo scambio tra scuole di nazionalità diverse per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Il progetto di durata BIENNALE prevede varie di mobilità A TITOLO GRATUITO e garantisce l’occasione unica di calare l’uso della lingua inglese in un contesto reale e di sviluppare abilità pratiche richieste nel mondo universitario e del lavoro, lavorando in gruppo, interfacciandosi con altre persone e producendo qualcosa di concreto. Gli studenti coinvolti, a turno, avranno la possibilità di visitare per alcuni giorni le realtà scolastiche di paesi
stranieri.

Il contest per scegliere il logo vincitore tra i 5 realizzati coinvolgerà dunque studenti dei licei e delle medie: il logo vincitore sarà premiato la prossima settimana e rappresenterà il Santa Maria a Valencia.

Per votare il tuo logo preferito, clicca qui.

Per maggiori sull’offerta formativa di lingua inglese, visita la presente pagina.

Per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto e i diversi progetti, vienici a trovare sabato 26 ottobre dalle ore 9.30 in occasione del nostro OpenDay.