Una giornata insieme ai bambini e le loro famiglie…

Sabato abbiamo invitato tutte le famiglie a fare una passeggiata con noi maestre in Caffarella. Appuntamento per tutti a largo Tacchi Venturi con borraccia ,telo per sedersi a fare la merenda e tanta voglia di esplorare un posto per molti nuovo! I bambini quando hanno visto noi maestre ci sono corsi incontro ad abbracciarci felicissimi! Così è iniziata la nostra avventura….Prima tappa vicino alla fontanella dove ci sono dei grandi alberi e tanti legnetti da raccogliere. Dopo averli sistemati in una borsa abbiamo steso il telo e ci siamo seduti per mangiare i buonissimi biscotti che ci ha offerto la mamma di Ascanio, fatti dal suo papà che è pasticcere.

Dopo questa dolcissima pausa abbiamo ripreso il nostro cammino verso la vaccareccia, dove ci sono le galline. Alcuni bambini si prendevano per mano, altri correvano avanti eccitatissimi per questa insolita giornata! Eccoci alle galline, altra sosta per osservarle e dargli da mangiare…

E si riparte verso i tronchi caduti: un prato molto grande con degli alberi alti e alcuni di essi sono caduti. Lì è molto divertente per i bambini, arrampicarsi scavalcare i vari tronchi e camminare su di essi cercando di mantenere l’equilibrio, per le nostre apette è un po’difficile, ma con l’aiuto dei papà ci sono riuscite!

A quel punto l’ultimo grande sforzo era arrivare alla fattoria degli animali. Per i bambini nessun problema…ognuno con i propri tempi, ma senza mai fermarsi ha percorso tutto il tragitto! Che gioia vederli con gli occhi pieni di meraviglia osservare le caprette, le oche, l’alpaga, il lama, il pavone, i tacchini, il maiale e il cavallo.

Questa meravigliosa giornata a contatto con la natura si è conclusa con un piccolo regalo che noi maestre abbiamo consegnato ad ogni bambino: una palla in ricordo di questo speciale sabato passato insieme.