Asilo Nido, Infanzia, News, Primavera

Una festa da ricordare!

Sabato 1° Ottobre, si è tenuta la tradizionale festa dell’accoglienza all’ Istituto Santa Maria. E’ stata un’opportunità, per i nuovi iscritti e non solo, per aprire le porte della nostra  “casa”, dove i bambini trascorreranno giornate serene in compagnia delle educatrici e delle insegnanti per iniziare un percorso di collaborazione, socializzazione e integrazione. Il tema che accompagnerà quest’anno il cammino delle bambine e dei bambini della scuola dell’infanzia, è l’ABBRACCIO. Ecco, allora, che ad accogliere le famiglie, c’erano tanti fogli colorati disposti sotto tutto il porticato della scuola, dove grandi e piccoli hanno lasciato le impronte delle loro mani e tutte insieme si sono trasformate simbolicamente in un caldo abbraccio!

Non sono mancati giochi motori che oltre alla socializzazione hanno stimolato la collaborazione per raggiungere un obiettivo comune: IL DIVERTIMENTO!!!

Il gioco del TRIS, poi, è u must per tutte le età!!!

Un’attività che sicuramente ha appassionato grandi e piccoli, è stata l’angolo delle tagliatelle. Piccole mani impastavano, mani più esperte passavano la pasta nella macchina et voilà…. il pranzo è quasi pronto!!!

A conclusione della giornata, si sono costruite le METEORE , Un gioco davvero divertente che ha appassionato tutti!

Accogliere è ricchezza, la ricchezza è la comunità!!!