Infanzia, News

Primavera a Villa Borghese!

Le uscite didattiche svolgono un ruolo fondamentale nel percorso educativo di bambine e bambini: oltre a promuovere la socializzazione, sollecitano l’autonomia e il senso di responsabilità, stimolano la curiosità, che muove l’interesse e il desiderio di conoscenza.

Alla Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Santa Maria selezioniamo con cura le proposte al fine di offrire esperienze che si caratterizzino per qualità e varietà. Piccoli e preziosi semi che sappiamo contribuiranno alla crescita di esseri umani che possano davvero sentirsi cittadini del mondo.

Questa volta per la nostra uscita abbiamo scelto l’elegante cornice di Villa Borghese. Aquile, Rondini, Usignoli e Colibrì hanno potuto scorgere i primi segnali del cambiamento che l’arrivo della primavera porta con sé.

 

Dopo un piacevole picnic e aver esplorato l’ambiente circostante, lasciando spazio a giochi e movimento, è arrivato il momento di partecipare al laboratorio “Disegna un albero” ispirato dalla creatività di Bruno Munari, che si è svolto nella magica Casina di Raffaello.

Gli alberi realizzati hanno trovato un posto speciale nella nostra scuola per valorizzare e dare continuità al lavoro svolto con entusiasmo e collaborazione.