Asilo Nido, Infanzia, Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Sportivo, News, Primaria, Primavera, Secondaria

La festa dell’Immacolata

 Nella solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, la comunità scolastica si è ritrovata anche quest’anno per celebrare insieme questa importante festa.
Genitori, alunni, docenti, ex alunni e i religiosi Marianisti hanno così omaggiato la statua della Vergine a Piazza di Spagna, per poi ritrovarsi in Istituto, dove p. Salvatore Santacroce ha presieduto l’eucarestia, ricordando quanto “Dio si sia fidato totalmente dell’uomo, anzi di un’adolescente”, lasciandoci il testimone per costruire rapporti di fiducia anche nel nostro operare quotidiano.
La cerimonia è stata anche occasione per omaggiare il Rettore, fr. Piergiorgio Arsuffi, per i suoi 50 anni di vita religiosa, da poco compiuti e oggi solennemente rinnovati con cuore grato: “grazie per aver conosciuto la società di Maria per aver vissuto da fratello consacrato laico, trovando così un cammino dove essere felice. Grazie Gesù e Maria che vi sento vicino nei momenti di fatica, ma che sento vicino con la serenità”.