Infanzia e Primavera: le date della riapertura

SEZIONE PRIMAVERA, PER LA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PER I NUOVI ISCRITTI:

  • Tra il 24 e il 26 agosto verrete contattati telefonicamente per fissare un incontro conoscitivo individuale con le insegnati allo scopo di costruire le basi di una proficua conoscenza reciproca e un sereno ambientamento per gli alunni.

Sarà possibile concordare il colloquio per i giorni 2 e 3 settembre in un orario compreso tra le ore 8,30 alle ore 16,30.

  • Riunioni collegiali maestre – genitori

PER LE APETTE (bambini di 2 anni- sezione ponte): 3 settembre ore 15,30

PER I COLIBRI’ (bambini del primo anno della scuola dell’infanzia): 3 settembre ore 16,40

PER LE AQUILE (bambini del terzo anno della scuola dell’infanzia) 4 settembre ore 15.30

PER LE RONDINI (bambini del secondo anno della scuola dell’infanzia) 4 settembre ore 16,40

I genitori potranno intervenire agli incontri in presenza o da remoto. Tutti riceveranno il link della loro riunione 5 minuti prima dell’orario previsto, chi non interverrà personalmente potrà partecipare in modalità on line.

PER TUTTI GLI ISCRITTI:

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della sezione primavera che dovranno venire accompagnati da uno o due familiari (o figure di riferimento). Lo scopo di questa giornata è quello di consentire ai bambini di trascorre un lungo momento durante il quale (ri)entrare con fiducia in relazione con le persone (grandi e piccine) che saranno parte del loro quotidiano a scuola. Desideriamo inoltre, in questo modo, proporre una situazione che unisca scuola e famiglia e offra un’opportunità di dialogo informale e di condivisione (seguiranno altre informazioni e scheda di adesione da riconsegnare a settembre).

  • Nei giorni 8, 9, 10, 11 settembre la scuola funzionerà a orario ridotto dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Per i nuovi iscritti la frequenza e l’ambientamento verranno definiti in accordo con le maestre. Sarà possibile per un genitore (o altro adulto di riferimento) essere in accompagnamento del bambino che fa il suo primo ingresso a scuola per il tempo necessario al suo completo inserimento.
  • Il 14 settembre,come da calendario regionale, avrà inizio l’anno scolastico secondo il seguente orario: ingresso a partire dalle 8,00 e non oltre le 9,00- uscita alle ore 12,00.
  • Il 15 settembre la scuola funzionerà con orario completo dalle 8,00 alle 16,30.
  • Il 21 settembre prenderà avvio il doposcuola.