Asilo Nido, Infanzia, Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Sportivo, News, Primaria, Primavera, Secondaria

Il Santa Maria a Piazza di Spagna per l’Immacolata

Anche quest’anno la comunità scolastica del Santa Maria si è ritrovata il giorno dell’Immacolata Concezione per venerare la Vergine, cui tutta la Società di Maria è votata da oltre 200 anni.

Il consueto omaggio floreale alla statua di Piazza di Spagna è stato portato quest’anno dagli studenti dei licei, i quali, insieme a religiosi, professori, genitori ed ex alunni, si sono ritrovati ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti per un momento di preghiera ed affidamento, guidati dal Rettore, prof. Piergiorgio Arsuffi.

La rappresentanza ha poi raggiunto la numerosa comunità educativa presso la gremita cappella d’Istituto, dove si è celebrata la solennità; a presiedere la liturgia è stato don Luigi Paleari, sacerdote marianista che quest’anno ha tagliato il traguardo di 50 anni di sacerdozio, per i quali, con cuore grato a Dio, ha esortato tutti a guardare con speranza alla missione educatrice che l’Istituto porta avanti con rinnovato carisma.

Al termine della messa, i partecipanti si sono ritrovati per un aperitivo in cui scambiarsi i saluti e gli auguri per l’Avvento e l’imminente Natale.

Galleria di foto