News, Primaria

Il mercatino della solidarietà

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al nostro “Mercatino della Solidarietà”: alunni, insegnanti e famiglie della Scuola Primaria che in diverso modo hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Un momento di condivisione e generosità che rappresenta un’ulteriore tappa della nostra mèta educativa annuale: “I care- Tu sei prezioso ai miei occhi”. Il nostro sguardo questa volta si è rivolto alla popolazione ucraina, che sosterremo grazie alla Caritas Italiana, e alla raccolta alimentare dell’infaticabile Padre Remo, missionario marianista a Bogotà.

Le alunne e gli alunni hanno risposto con entusiasmo alle proposte degli insegnanti, producendo loro stessi diversi manufatti: disegni, piccoli quadri, strumenti musicali, poesie, vasetti, braccialetti, segnalibri e molto altro!

L’educazione alla giustizia e alla pace è uno dei punti cardine della nostra pedagogia: piccoli gesti di solidarietà sono semi che vengono piantati e che, coltivati nel modo giusto, fanno germogliare il bene!