Asilo Nido, Infanzia, Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Sportivo, News, Primaria, Primavera, Secondaria

Formazione marianista per i docenti

Sabato 9 settembre l’intero corpo docente del Santa Maria si è riunito per un corso di formazione intensivo sui principi del Patto Educativo Globale, promosso da Papa Francesco, completando così il ciclo di incontri formativi e preparativi che l’Istituto ha organizzato a partire dal 1 settembre.

L’incontro, che ha coinvolto tutti gli insegnanti e i dirigenti dell’Istituto, è stato moderato da fr. Maximin Magnan, Assistente Generale dell’Educazione della Società di Maria, il quale ha sottolineato l’importanza di una scuola in grado di mettere al centro del suo progetto educativo la “persona” e i suoi bisogni più profondi.