Infanzia, Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Sportivo, News, Primaria, Secondaria

Festeggiamo Padre Chaminade

Il 22 gennaio è stato un giorno molto speciale per l’Istituto Santa Maria. Tutti gli alunni hanno festeggiato il nostro fondatore Beato Padre Chaminade, celebrandolo con giochi, letture, attività e dedicando momenti di studio e di riflessione alla figura di quest’uomo straordinario. Si comincia con i piccoli dell’infanzia che dopo aver ascoltato il racconto della vita di Padre Chaminade, si sono sfidati con entusiasmo in una divertente e avvincente caccia al tesoro per ogni angolo della scuola, alla ricerca di tutti gli elementi che potessero ricordare il fondatore, terminando infine l’avventura con la realizzazione di un “Santa Maria” in miniatura, da portare a casa come ricordo dell’esperienza vissuta.

I bambini delle Primaria, ispirati da P. Salvatore, hanno dato prova di grande creatività e fantasia, attraverso lavori di gruppo ed elaborati personali. Per continuare a festeggiare e divertirsi hanno inoltre ricevuto in regalo un libretto con immagini e giochi enigmistici.

 

Tramite la lettura di un fumetto, i ragazzi delle medie hanno potuto conoscere, approfondire e soprattutto appassionarsi al progetto e all’operato di Padre Chaminade, mentre gli studenti del liceo, durante le ore di lezione, hanno svolto interessanti riflessioni sui valori e gli ideali della missione marianista.