Per misurare con quanta gioia sia stata vissuta l’esperienza della caccia alle uova dai bambini e dalle bambine della scuola dell’infanzia, è bastato guardare i loro occhi! Sguardi pieni di curiosità, stupore, gioia e soddisfazione!
Le insegnanti hanno organizzato la Easter Egg Hunt, in linea con la tipica tradizione anglosassone, con l’intento di far divertire i piccoli “cercatori di uova” ma anche per concludere in modo festoso il percorso di riflessione e raccoglimento che ha avuto come tema la Santa Pasqua intesa come “rinascita“!
Seguendo le indicazioni di misteriosi bigliettini, rispondendo agli enigmatici indovinelli in inglese lasciati da un coniglietto furbetto e seguendo arcani indizi, i bambini e le bambine hanno perlustrato l’intero giardino della scuola in lungo e in largo!
Sono riusciti a trovare i piccoli deliziosi ovetti di cioccolato anche nei posti più impensabili e hanno condiviso il loro “bottino” riponendolo in un unico grande cesto come segno di condivisione!
A fine giornata tutti hanno portato a casa un sacchettino di ovetti per ricordare questa giornata con entusiasmo e… inesauribile dolcezza!!!