Infanzia, News, Primavera

È arrivata Ara

L’ arrivo dell’uovo preistorico nella nostra scuola è stato un evento che non solo ha incuriosito molto i bambini e le bambine ma ha anche suscitato in loro un sentimento di premura che si è manifestato con atteggiamenti di protezione e cura: hanno accuditol’ ‘uovo assicurandosi che fosse sempre coperto nelle lunghe notti invernali, offrendogli carezze e teneri abbracci.

 


Il trascorrere dei giorni ci ha insegnato ad osservare ogni piccolo cambiamento presente sul guscio, ad attendere e a formulare ipotesi circa il passato e il futuro di questo singolare tesoro rinvenuto nel nostro giardino!
Il mistero è stato finalmente svelato: lo scorso 18 gennaio l’uovo si è schiuso e abbiamo conosciuto la piccola cucciola di dinosauro che era al suo interno!!!
La dinosaura si chiama Ara, proprio come la sua antenata protagonista della prima parte della storia che abbiamo ricevuto in dono dal Cielo e da oggi in poi la cucciola ci farà compagnia condividendo con noi le esperienze e le emozioni che ci aspettano!