Infanzia, News

Destra e sinistra… mani in movimento!

Attraverso il disegno, i bambini hanno ricalcato e colorato le impronte delle proprie mani, distinguendo la sinistra, di rosso, e la destra, di blu. Le impronte sono state poi posizionate a terra per creare un divertente percorso motorio, simile a un gioco di arrampicata, da seguire rispettando le indicazioni delle maestre.
Un’attività ludica per riconoscere la destra e la sinistra, sviluppare la lateralità e migliorare l’orientamento nello spazio.
Seguendo le diverse combinazioni di mani, i bambini si sono messi alla prova con entusiasmo, allenando la coordinazione motoria e la capacità di ascoltare e comprendere le consegne. Attraverso il gioco e il movimento, hanno così potuto consolidare nuovi apprendimenti, sperimentando il piacere di imparare con tutto il corpo!