Liceo Scientifico Sportivo, News

A lezione di hockey su prato e palla tamburello

Questa settimana lezioni di scienze motorie fuori dall’ordinario per i ragazzi del liceo sportivo. Con entusiasmo e una buona dose di pazienza, i nostri studenti hanno potuto scoprire l’hockey su prato e la palla tamburello, solo alcuni di una lunga serie di sport che gli alunni avranno occasione di conoscere e sperimentare durante il corso dell’anno. Sempre seguiti e affiancati dai tecnici federali, le classi 1 A e B  hanno appreso le regole fondamentali del hockey su prato, cercando di padroneggiare la tecnica del passaggio, il controllo della palla e il movimento coordinato, attraverso esercizi adatti e confrontandosi direttamente con i docenti per riuscire fin da subito a migliorare.

Nella palestra della scuola, i ragazzi del 3 sportivo A si sono divertiti con la palla tamburello, una disciplina di antiche origini e riconosciuta dal CONI. Due ore di allenamento intenso, in cui gli studenti si sono cimentati in lanci, passaggi, palleggi e infine anche qualche scambio per sentirsi già dei veri professionisti.

Grazie a queste nuove avventure sportive, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di comprendere ancora di più l’importanza dell’impegno, della collaborazione e il valore del lavoro di squadra.