Uniti nel nome di Padre Chaminade

Venerdì scorso al Santa Maria si è respirata aria di festa e gratitudine!
È stato un giorno molto importante perché abbiamo festeggiato il Beato padre Guglielmo Chaminade, fondatore della famiglia marianista!
I piccoli alunni del settore dell’infanzia hanno ascoltato la storia della Sua vita, dedita a Maria, e si sono appassionati nel comprendere con quanta tenacia e con quanto amore Lui abbia voluto offrire a tutti i bambini la possibilità di avere una scuola e di trovare in essa un luogo dove apprendere e nel quale sentirsi parte di un gruppo unito nello Spirito di Famiglia!
Beato Guglielmo Giuseppe Chaminade
I bambini insieme alle insegnanti e al caro Padre Luigi, nostro padre spirituale, hanno assemblato un grande puzzle di padre Chaminade.
 
Precedentemente ogni classe, insieme all’insegnante di religione, aveva contribuito colorandone una parte e nell’unire i pezzi il messaggio di unione nella figura del Beato si è reso concreto e fruibile anche per i più piccini. Prima di concludere questo momento di condivisione  i piccoli alunni della scuola dell’infanzia hanno lasciato ai piedi della statua di Maria un sasso che simboleggia il desiderio di continuare a costruire insieme la nostra scuola nella quale prima di ogni cosa” l’educazione ha sempre di mira il cuore”!