Infanzia, News

Colours with Tullet!

La lettura del libro di Hervè Tullet ha ispirato il percorso di apprendimento basato sui colori nella classe bilingue degli Usignoli.

Il libro interattivo ha dato modo ai bambini di essere non solo spettatori, ma interpreti e protagonisti, seguendo le istruzioni, ci si immerge in un viaggio fantastico nel mondo dei puntini colorati, che si moltiplicano, si muovono, cambiano direzione.

Tullet dona potere all’immaginazione dei più piccoli, permettendo loro di sperimentare ed imparare divertendosi.

A seguire la lettura in lingua inglese, è stata organizzata un’attività che abbinasse la comprensione della lingua al movimento del corpo; l’insegnante impartiva indicazioni che i bambini dovevano svolgere, come saltare a piedi uniti nel puntino rosso o rimanere in equilibrio su quello giallo.

Per concludere il percorso, è stata realizzata una scheda didattica che permettesse di associare colori, azioni e quantità, Seguendo le istruzioni dell’insegnante i bambini hanno usato dei tappi di sughero per formare dei pallini colorati.

L’unità didattica si prefiggeva che i bambini imparassero ad associare i colori primari in lingua inglese e fossero in grado di svolgere delle attività seguendo le indicazioni impartite in lingua inglese.