,

Open Day 24 novembre 2018


Anche quest’anno l’Istituto Santa Maria ha aperto le porte al pubblico per mostrare le proprie strutture e
attività. La mattina del 24 novembre noi tutti, Fratelli e Professori, abbiamo accolto i visitatori nell’elegante cortile della scuola. A dispetto della pioggia e rassicurati dall’atmosfera accogliente e cordiale che si respirava all’ombra dell’elegante porticato, diverse famiglie si sono soffermate a chiedere le prime informazioni agli insegnanti presso gli stand divisi per settore scolastico.
Successivamente genitori e figli, raccolti in piccoli gruppi, sono stati accompagnati dai nostri alunni all’interno della scuola; qui altri docenti hanno permesso loro di familiarizzare con gli ambienti e parlare più distesamente dell’offerta didattica all’interno delle ampie e luminose aule.
Nel frattempo in Chiesa gli alunni e il coro di voci bianche Musica Viva del nostro Istituto, diretti dal Maestro Antonio Rendina e accompagnati dai maestri Tiberio di Fiori e Simone Vallini, hanno allietato
il pubblico esibendosi con canti e diversi strumenti musicali. La mattinata si è conclusa ancor più piacevolmente con un ricco buffet offerto a tutti dai Fratelli Marianisti.

Prof.ssa Alessandra Carucci, Scuola Secondaria di Primo Grado