All-focus
,

XXVIIII OLIMPIADE DEI GIOCHI LOGICI LINGUISTICI MATEMATICI

Anche quest’anno la Scuola Media dell’Istituto Santa Maria ha proposto ai suoi alunni di partecipare all’OLIMPIADE DEI GIOCHI LOGICI LINGUISTICI MATEMATICI organizzata dalla Gioiamathesis e giunta alla sua XXVIIII edizione.

La fase eliminatoria della competizione si è svolta nel mese di febbraio presso l’Istituto Santa Maria e vi hanno partecipato circa 65, tra ragazze e ragazzi della nostra scuola media.

Questa è la terza volta consecutiva che gli alunni del Santa aderiscono alla competizione patrocinata dal Politecnico e dall’Università di Bari e, come sempre fin ora, una buona parte dei nostri partecipanti, dalla prima alla terza media, ha ottenuto l’accesso alla fase finale dei giochi.

Tale fase finale si è svolta, a livello provinciale, Sabato 5 maggio 2018 presso la scuola Ulpio Traiano di Roma e, per raggiungere questa sede, l’istituto Santa Maria ha messo a disposizione dei finalisti un pullman e tre dei loro insegnanti ad accompagnarli.

I test della fase finale sono stati diversi in base alla fascia d’età dei concorrenti, che si sono cimentati per circa 90 minuti alla soluzione dei quesiti proposti.

Il Rettore dell’Istituto Santa Maria, prof. Giorgio Arsuffi, insieme ai suoi collaboratori ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto e per i ragazzi che hanno accettato, ancora una volta, il confronto e la sfida con i propri pari, all’insegna di un’onesta e sana competizione.

Please follow and like us: