Pellegrinaggio al Divino Amore 2018
,

Pellegrinaggio al Divino Amore 2018

Al termine dell’anno scolastico, come consuetudine per i licei del Santa Maria, circa 150 tra alunni, padri marianisti e docenti accompagnatori hanno passato una giornata all’insegna dell’aria aperta e del divertimento presso il santuario romano della Madonna del Divino Amore.
Venerdì 8 giugno, infatti, i pellegrini hanno celebrato l’eucarestia di fine anno in segno di ringraziamento per il lavoro svolto e, successivamente, sono stati organizzati diversi tornei e attività sportive all’aria aperta.
Durante la mattinata, poi, gli alunni che hanno partecipato ad attività extrascolastiche sono stati premiati con la consegna di attestati di partecipazione (laboratorio di teatro, scrittura creativa, giornalismo sportivo e corsi sportivi). In particolare, alcuni studenti del triennio scientifico ad indirizzo sportivo hanno ricevuto l’attestato di “assistente bagnante”, che coerentemente con il percorso svolto nel progetto di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) consentirà loro di acquisire esperienze lavorative grazie ad abilità e competenze altamente qualificate.
Per maggiori informazioni sulle attività extrascolastiche offerte nell’anno 2017/2018 visita la seguente pagina