Benvenuti

Benvenuti nell’Istituto Santa Maria

  • corso di acquaticità

    Attività

    Con la sua attività didattica ed educativa, l’Istituto partecipa all’organizzazione ed erogazione di un servizio di pubblico interesse concorrendo al progresso civile, morale e culturale con una sua specifica proposta.

    Leggi ancora

  • Attenzione sociale

    Attenzione al sociale

    L’educazione come formazione alla vita è tradotta nel lavoro quotidiano attraverso un progetto educativo che mira a coniugare saggiamente quanto di valido c’è nella lunga e sperimentata tradizione pedagogica marianista con strumenti innovativi per preparare al futuro gli alunni. L’istituto presta molta attenzione alle problematiche sociali proponendo agli alunni degli ultimi due anni dei Licei occasioni concrete di contatto con situazioni di disagio così diffuse a Roma.

  • 9661987923_90e1bc2ab1_k

    Formazione religiosa

    L’Istituto Santa Maria accoglie quanti intendono condividere e rispettare il progetto educativo della scuola cattolica creando un ambiente scolastico permeato dello spirito evangelico di libertà e carità che favorisca lo sviluppo armonioso della personalità di ciascuno. In questo ambiente viene coordinato l’insieme della cultura umana con il messaggio cristiano che illumina la conoscenza del mondo, della vita e dell’uomo

    Leggi ancora

  • struttura

    Lingue straniere

    L’Istituto Santa Maria integra l’insegnamento della lingua inglese con didattica bilingue e CLIL e la presenza di docenti madrelingua inglesi in tutti i settori, con l’inserimento di una seconda lingua in orario scolastico o extra scolastico e la possibilità di certificazioni per dette lingue. Offre anche un servizio di orientamento per vacanze studio all’estero, scambi interculturali e proseguimento degli studi in università straniere garantito anche dalla presenza nel mondo di quasi 100 istituti scolastici marianisti.

    Leggi ancora

  • corso di acquaticità

    Sport

    Fin dalle origini l’Istituto Santa Maria riconosce all’interno del proprio progetto educativo l’importanza della pratica sportiva come strumento formativo. Per questo si avvale della presenza di un Centro Sportivo polifunzionale con piscina di 25 metri, campi da calcio in erba sintetica, campi da tennis, palestre per basket, volley e ginnastica. Il nuoto è inserito anche in orario curriculare.
    Leggi ancora