Musica Viva: St Paul’s within the walls
,

Musica Viva: St Paul’s within the walls

Domenica 27 maggio 2018 il Coro di Voci Bianche Musica Viva dell’Istituto ha aggiunto una nuova significativa tappa nella sua crescita musicale e culturale!

Durante il Culto della Domenica della Trinità presso la Chiesa Episcopale di St Paul’s within the Walls a via Nazionale, ha eseguito in collaborazione con l’Orchestra Giovanile I Piccoli Musici, il Coro della Cappella Musicale residente e quattro cantanti solisti professionisti la Missa Brevis KV 194 di Wolfgang Amadeus Mozart, scritta all’età di 18 anni per il Duomo di Salisburgo, piacevole esempio di concisione stilistica e unità espressiva.

Solisti, Coro e Orchestra sono stati diretti con sicurezza dal M° Stefano Vasselli, Direttore Musicale Titolare di St Paul, alla presenza di vari ambasciatori [Algeria, Angola, Sudafrica, Zambia] invitati per la festa dell’Africa Day e di una folta assemblea.

Il nostro giovane coro ha saputo donare freschezza all’opera mozartiana, cantando con gusto, entusiasmo e precisione ritmica, sostenuto da un’orchestra altrettanto giovane, ben disciplinata e preparata dal M° Fausta Sparasci.

Indubbiamente un’esperienza unica che contribuisce alla formazione e maturazione, non solo musicale, dei giovani coristi-alunni del nostro Istituto.

Il coro concluderà la stagione musicale partecipando il 7 giugno all’evento corale Crescendo che si svolgerà presso l’ex Dogana in via dello Scalo di San Lorenzo dalle 18:00 alle 21:00 [l’intervento del coro Musica Viva è previsto intorno alle ore 19:00]: siete tutti invitati!