Lingue straniere

L’Istituto Santa Maria integra l’insegnamento delle lingue straniere con la presenza di docenti madrelingua inglesi in tutti i settori, con l’inserimento di una seconda lingua in orario scolastico o extra scolastico e la possibilità di certificazioni per dette lingue. Offre anche un servizio di orientamento per vacanze studio all’estero, scambi interculturali e proseguimento degli studi in università straniere garantito anche dalla presenza nel mondo di quasi 100 istituti scolastici marianisti.


CERTIFICAZIONI LINGUE STRANIERE

– Lingua Inglese Cambridge
– Lingua Spagnola DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera)
– Lingua Francese DELF (Diplôme d’Étude en Langue Française)
All’interno dell’istituto sarà possibile frequentare corsi per il raggiungimento delle certificazioni linguistiche. Adeguati ai livelli di competenza linguistica definiti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, costituiscono uno strumento di valorizzazione dei percorsi accademici individuali e favoriscono la mobilità studentesca e professionale.


VACANZA STUDIO ALL’ESTERO

Per gli alunni dei Licei, della Scuola Secondaria di 1° grado e della Scuola Primaria, al termine dell’anno scolastico, nel mese di luglio, è previsto un soggiorno studio di due settimane in una Nazione anglofona. La vacanza studio alternerà a ore di lezione visite guidate in modo da permettere agli alunni di entrare in contatto con la cultura inglese.